Via Giuseppe Verdi 15 - Rastignano (BO)
Seguici sui social

Corsi e Orari

Proponiamo lezioni di Hatha Yoga, Yin Yoga, ginnastica posturale, Vinyasa Yoga e un corso dedicato ad Asana, Prānāyāma e Meditazione. Scegli nel calendario settimanale l’orario e la pratica più adatti a te.

Scarica i nostri orari

Le nostre proposte

"Scegliete uno yoga che vi insegni a cogliere ciò che rimane stabile quando tutto si muove e ciò che si mette in moto quando tutto è a riposo. Il resto è solo superficie"

HATHA YOGA

Attraverso l'uso del corpo nei diversi gruppi di āsana, questa proposta di pratica mira al riequilibrio delle polarità energetiche che ci abitano per recuperare il naturale stato di quiete che ci appartiene per natura. Non mancano momenti di ascolto e studio del respiro.

YIN YOGA

Più orientato alla cedevolezza e al naturale rilascio delle tensioni, con tenute più lunghe di posizioni semplici e quasi esclusivamente a terra. Fisiologicamente lavora a livello della fascia (il tessuto connettivo che avvolge e influenza tutto il corpo); a livello più sottile si distendono i meridiani tendineo-muscolari agendo indirettamente su organi e visceri ad essi correlati. Un momento di introspezione ed ascolto viatico ideale per la meditazione.

VINYASA YOGA

Una pratica dinamica che si distingue per il ritmo energico e creativo in una sequenza fluida di posizioni. Non segue una sequenza predefinita, ma si adatta alle diverse esigenze, fisiche, emotive e mentali di chi pratica. È indicato per chi cerca una pratica attiva e dinamica, in grado però di evocare la concentrazione. La pratica costante migliora forza, flessibilità ed equilibrio; coltiva la consapevolezza del momento presente; sviluppa una profonda connessione mente-corpo.

YOGA POSTURALE

Una variante del classico hatha yoga nella quale è più spiccata la cura di allineamenti e posture, grazie ad una maggiore comprensione degli āsana, data dall'utilizzo degli attrezzi (corde, cinture, mattoni, bastoni, tondini, ecc..). Ideale anche per chi vuole recuperare consapevolezza del proprio corpo e migliorare la propria postura.

YOGA
āsana, prānāyāma e meditazione

Questo percorso si propone di tradurre in pratica la teoria espressa negli Yoga Sūtra, sperimentando come il sottile confine tra la pratica posturale e le pratiche di respirazione può essere un luogo estremamente fertile: gli āsana possono diventare la condizione attraverso la quale il respiro diventa lungo e sottile (cioè diventa prānāyāma); il prānāyāma a sua volta può essere il luogo di una mente attenta e rilassata, predisposta così alla meditazione.

GINNASTICA POSTURALE

Questo corso è pensato per chi desidera ritrovare un rapporto armonico e sano con il proprio corpo senza limiti di età o forma fisica. Il corso utilizza un approccio dolce e graduale per riallineare la postura, sciogliere le tensioni e tonificare i muscoli, garantendo una colonna vertebrale più sana e maggiore elasticità. Nelle lezioni si utilizza anche il Metodo GPS® che unisce esercizi classici al focus sul respiro consapevole, migliorando la mobilità articolare e l'equilibrio. Supporti e attrezzi sono sempre disponibili per rendere la pratica accessibile a chiunque.

Cosa trovi da Padma Sadhana

Lezioni individuali e di gruppo in un ambiente raccolto e rilassante. Lo spazio è attrezzato con corde, tappetini, mattoncini, tondini, cinture, sedie yoga, cuscini e altri supporti pensati per favorire allineamenti e posture corrette. All’interno dello studio è inoltre possibile accedere a consulenze di naturopatia, massaggi e trattamenti olistici.